faq

faq iscrizione

Il sistema di iscrizioni utilizzato è ENDU. Se non riesci ad effettuare l’iscrizione, prova ad effettuare le seguenti verifiche:
Per accedere utilizza un browser che non sia Internet Explorer (obsoleto), ti consigliamo Google Chrome oppure Mozilla Firefox.
Per accedere devi essere registrato ad ENDU ed avere un account.
Se sei un nuovo utente devi registrati per la prima volta, creando il tuo account. Riceverai un’email di attivazione account che è fondamentale per poter rendere il tuo account attivo. Se non ricevi questa email, controlla anche nella posta indesiderata o spam.
Se sei già registrato e possiedi già un account (email e password) devi accedere effettuando il login con le tue credenziali.
Se hai già un account e non ricordi la password devi recuperare la password tramite l’apposita funzione.

Se ti sei iscritto e il pagamento con carta non è riuscito forse ci sono problemi di collegamento e ti invitiamo a contattare la tua banca. Se ti sei iscritto ma hai rimandato il pagamento ad un secondo momento ma non sai come procedere, segui le seguenti indicazioni: Controlla la casella di posta, avrai ricevuto un’email di conferma ordine (verifica anche nella casella di posta indesiderata). Clicca su “dettaglio ordine” per accedere al tuo ordine su ENDU Se necessario effettua il login su ENDU. Entra nel tuo ordine e procedi al pagamento

Puoi procedere come segue:
1. Effettua l’accesso ad ENDU
2. Clicca in alto a destra sul tuo nome
3. Seleziona I Miei Ordini
4. Visualizza i tuoi ordini e controlla lo status

Abbiamo dedicato una pagina apposita con tutte le informazioni che ti potranno servire, LEGGI QUI

Il sistema permette di effettuare iscrizioni di gruppo o di squadra (ENDU4team). Il sistema permette di effettuare un unico ordine contenente più iscrizioni. E’ possibile aggiungere più partecipanti desiderati, anche su diverse distanze gara, uno alla volta.

Al termine degli inserimenti è possibile cliccare su “checkout” per confermare l’ordine e sarà possibile procedere al pagamento.
Le iscrizioni saranno perfezionate solo all’atto del pagamento della quota d’iscrizione, da effettuarsi entro 10 giorni dall’iscrizione stessa e comunque entro la data di chiusura iscrizioni.

Il presidente della società sportiva o il caposquadra è responsabile dei dati forniti e dell’accettazione del regolamento e dei termini e delle condizioni per ogni partecipante iscritto.

La società o il caposquadra potranno saldare il costo complessivo delle iscrizioni in un’unica soluzione. A quel punto ad ogni partecipante verrà confermata l’iscrizione (se inserito un indirizzo email per ognuno di loro).

In questi casi è possibile iscriversi come atleta tesserato ed inserire il numero di tessera in un secondo momento, accendendo alla propria area riservata.
E’ possibile ricevere il rimborso della quota di iscrizione solo alle condizioni stabilite nel Regolamento E’ possibile richiedere sostituzioni oppure trasferimenti all’edizione successiva della gara entro e non oltre i termini stabiliti dal regolamento (vedere il punti successivi).

In caso di mancata partecipazione la quota di iscrizione non sarà restituita, salvo casi espressamente indicati nel regolamento.
E’ possibile trasferire la propria iscrizione all’edizione successiva entro e non oltre il 16 settembre 2021. In questo modo la somma pagata per l’iscrizione sarà tenuta valida per l’edizione successiva, con l’addebito di 10,00 € per spese di segreteria.

E’ possibile effettuare il trasferimento contattando l’organizzazione alla mail: info@trioevents.it

Una volta accordato il trasferimento verrà emesso un coupon che dovrà essere utilizzato all’atto della nuova iscrizione ed inserito nell’apposito spazio. Il coupon non coprirà eventuali servizi aggiuntivi e adeguamenti del costo di iscrizione.

L’iscrizione spostata all’anno successivo non è automatica, ogni partecipante deve provvedere ad iscriversi in autonomia, utilizzando il coupon.
L’iscrizione spostata all’anno successivo non è cedibile a terzi.
L’iscrizione spostata all’anno successivo non è ulteriormente trasferibile negli anni seguenti.

Sono possibili le sostituzioni fino a 3 giorni prima della competizione (12 ottobre 2021 per Medio e staffetta, 13 ottobre 2021 per Sprint), nel numero massimo di 1 atleta per Società, indistintamente se uomo o donna, a condizione che il sostituto possieda un tesseramento attivo alla data di scadenza delle iscrizioni.
Oltre questo termine non verranno più accettate sostituzioni o qualsiasi richiesta di modifica alla starting list.

E’ possibile effettuare la sostituzione contattando l’organizzazione alla mail info@trioevents.it indicando l’impossibilità a partecipare e il nome del sostituto.

L’organizzazione invierà un coupon che consentirà al sostituto di iscriversi autonomamente pagando soltanto la differenza dovuta per i 10,00€ di spese di segreteria. Se la sostituzione avverrà ad iscrizioni già chiuse, sarà l’organizzazione a procedere all’iscrizione e ad indicare le modalità di pagamento, l’utente dovrà fornire i dati completi del sostituto.

Nella gare su distanza media sono ammessi solo ed esclusivamente atleti maggiorenni appartenenti alle categorie Senior e Master. SOLO per la distanza Sprint sono ammesse le cat. Youth B (16-17 anni), Junior (18-19 anni)

faq abbigliamento e attrezzatura

I giudici di gara, a circa un’ora dalla partenza, misurano la temperatura dell’acqua e comunicano agli atleti se la muta sarà obbligatoria, facoltativa oppure vietata. Non è possibile conoscere con anticipo tale decisione.

Per la frazione di nuoto: costume di gara o body di gara, cuffia, occhialini, clip per il naso. La muta andrà indossata solo se deciso dai giudici di gara. Durante il cambio nuoto-bici è necessario togliere la muta e, per chi ha effettuato la frazione di nuoto con il costume di gara, indossare il body di gara.

Per la frazione di ciclismo: body di gara, scarpe da ciclismo e casco (obbligatorio e omologato). L’attrezzatura dovrà essere depositata in zona cambio prima della partenza.

Per la frazione di corsa: body di gara e scarpe da corsa.


Come da regolamento FITRI, è consentito indossare il body intero; il body spezzato può essere utilizzato solo se la distanza tra top e pantaloncini non supera i 15 cm di distacco. Per dettagli si rimanda al Regolamento tecnico FITRI


NB: è importante che il pettorale sia ben posizionato e visibile nelle frazioni di ciclismo e corsa.
Ogni atleta dovrà utilizzare gli appositi tatuaggi rimovibili per imprimere il proprio numero anche su braccio e polpaccio e gli adesivi sull’equipaggiamento.
Ogni atleta dovrà indossare il chip per tutta la durata della gara.

L’utilizzo di bici da crono è consentito nella media distanza. Tutte le caratteristiche che la bicicletta deve avere per essere regolamentare sono indicate all’interno del Regolamento Tecnico FITRI
La scia è vietata. La gara è NO DRAFT